"Noi siamo la prima generazione cui tocca decidere se la terra debba rimanere un luogo abitabile" (L. Brown)

Essere Eco-sostenibili significa rispettare se stessi e gli Ospiti che dopo di voi potranno ammirare le nostre splendide valli. Il patrimonio naturale ci fu dato dai nostri avi e dobbiamo riconsegnarlo intatto ai nostri figli come continuità per un futuro migliore.

Basta poco, ognuno di noi può con semplici gesti attuare la filosofia del rispetto ambientale, diminuendo gli sprechi e facendo attenzione ai propri comportamenti. Questo e’ il progetto di sostenibilità della nostra azienda, il trasferimento dell’amore per la natura che ci ha contraddistinto attraverso una nuova accoglienza per il turista. 

E' per questi motivi che abbiamo deciso di certificare l'hotel Qualità Parco, un progetto di attestazione ambientale territoriale, avviato dopo la certificazione iso 14001 ottenuta dal Parco Adamello Brenta nel 2001 (1° in Europa) per diffondere la filosofia della qualità ambientale.

La nostra struttura risponde a più di 100 requisiti di carattere tecnico-legislativo di tutela ambientale, ad esempio, un utilizzo calcolato di detergenti ecologici, raccolta differenziata, lampadine a basso consumo, forme di risparmio energetico come pannelli solari per la produzione di acqua calda, pannelli fotovoltaici per la corrente elettrica, una nuova caldaia a biomassa e molto altro.

tutte queste qualità ci hanno permesso nel 2015 di vincere il premio "Tecnologia e Salvaguardia Ambientale" assegnatoci dal Parco Naturale Adamello Brenta.

qualparco100trasp